Area Stampa

/Area Stampa
Area Stampa 2019-04-08T11:55:49+00:00
Il successo di Expo Tecnocom 2019 La XVI edizione ha conquistato i visitatori 2019-04-08T11:53:45+00:00

Si è chiusa ieri, mercoledì 13 febbraio 2019, la XVI edizione di Expo Tecnocom, la grande fiera per pubblici esercizi, laboratori di arte bianca e ho.re.ca. di Epta Confcommercio Umbria. Per quattro giorni gli operatori di settore si sono dati appuntamento a Umbriafiere di Bastia Umbra e hanno accolto visitatori, curiosi, studenti e tutti quelli che desiderano rinnovare, far crescere o aprire un’attività. Ecco le parole di Aldo Amoni, Presidente di Epta.

Epta e Confcommercio  – dichiara Amoni si impegnano da sempre per rinnovare Expo Tecnocom e per tenersi al passo con i tempi. Lo facciamo per offrire un’ineguagliabile opportunità a tutti gli operatori e per contribuire a far ripartire insieme l’economia. Expo Tecnocom è un vero e proprio fiore all’occhiello per Confcommercio, poiché riesce a soddisfare le esigenze degli associati del settore ricettività e ristorazione, uno dei settori più importanti della confederazione. Tra le novità presentate in evento Itaco, brand della Cancelloni Food Service Spa, forte della propria esperienza nel settore food ha presentato gli abbinamenti vincenti tra attrezzature ed eccellenze gastronomiche come la griglia WE GRILL che cuoce con il potere degli infrarossi ogni pietanza, dal pesce, alla carne, dalle verdure ai latticini. Nello specifico è stato presentato anche Maturmeat, l’unico armadio di frollatura garantito e brevettato in Italia al 100% capace di controllare temperatura, umidità e pH delle carni. Tante anche le specialità di livello europeo presentate da Gel Service, che ha proposto prodotti particolari e adatti a tutte le esigenze, da quelle dell’alimentazione vegana a quelle di chi soffre di intolleranze o allergie. Interessantissimi anche gli articoli portati in evento da LR Forniture come la cucina di 2 metri lineari con il SelfCookingCenter e il VarioCookingCenter di Rational. Una nuova cucina che consente di risparmiare tempo, denaro, ottimizzare i tempi e restare sempre connesso con il ConnectedCooking. Anche per questo la nostra manifestazione, unica nel suo genere in tutto il centro-sud Italia, continua a crescere e riscuotere consensi. Quest’anno c’è stato un incremento sostanziale di visitatori, venuti per trovare spunti, mezzi e soluzioni per aprire, rinnovare e far crescere la propria attività, così pure come alta è stata la partecipazione agli eventi dell’area demo.

Ottima la risposta degli espositori e dei visitatori, che hanno trovato in fiera anche tanti appuntamenti interattivi e coinvolgenti. Tra questi, grande successo ha avuto la I edizione del Campionato regionale della pizza, organizzato da Expo Tecnocom in collaborazione con Good in Food Academy. Ben 29 i partecipanti, di cui quasi la metà da fuori Regione! Le gare sono cominciate alle 10.30 e sono proseguite fino alle 16.00, con 6 piazzaioli che si sono cimentati in entrambe le categorie: “Pizza classica” e “Pizza in pala”. Sul gustosissimo podio della prima categoria sono arrivati: Riccardo (terzo posto) che ha usato guanciale e tartufo nero pregiato di Norcia a rappresentare le eccellenze del territorio umbro; Antonio (secondo posto) che ha usato scaglie di tartufo bianchetto di Spoleto e la vincitrice Irene, con una pizza integrale di fatto e farina 00 con fagiolina del lago Trasimeno, guanciale di Orvieto e mozzarella. Per la seconda categoria, al terzo posto è arrivata Maria Annita che ha esaltato le patate rosse di Colfiorito; al secondo posto Alessandro con l’uso di mortadella artigianale e funghi porcini freschi trifolati; infine, il vincitore Simone che ha esaltato il Tartufo di Norcia e l’olio extravergine di produzione propria.

Expo Tecnocom si conferma così una vetrina accattivante e un importante luogo d’incontro e formazione, con i suoi workshop, seminari, laboratori ed eventi mirati. Tanta varietà per una fiera che punta a crescere ancora e a diventare un punto di riferimento imprescindibile del Centro-Sud Italia con i suoi 4 padiglioni, 16.000 metri quadrati di esposizione e 480 stand.

In un mercato in costante evoluzione – aggiunge Amoni Expo Tecnocom vuole crescere, seguire le nuove tendenze e fare propri anche i format internazionali perché il business e la soddisfazione dei clienti restino sempre al centro dell’attenzione. Ci tengo a ringraziare personalmente tutte le aziende che hanno partecipato, tutti gli operatori di settore che sono venuti in fiera e i miei collaboratori. Arrivederci al 2021!

Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia

 

Vuoi aprire o rinnovare un’attività? C’è ancora tempo per visitare la grande esposizione dedicata a pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca 2019-04-08T11:44:24+00:00

Expo Tecnocom, la fiera organizzata da Epta Confcommercio Umbria per pubblici esercizi, laboratori di arte bianca e attività ricettive prosegue fino a domani, mercoledì 13 febbraio. Chi vuole rinnovare, far crescere o aprire un’attività troverà ad Umbriafiere tecnologia, idee e strumenti per farlo al meglio.

L’Italia – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – è rinomata in tutto il mondo per le sue bellezze, per la capacità di offrire ai visitatori ospitalità si alto livello e prodotti enogastronomici eccellenti. Proprio per continuare a mantenere gli elevati gli standard che ci contraddistinguono realizziamo Expo Tecnocom con grandissima cura e attenzione. Qui è possibile trovare tutto quello che serve e spunti sempre nuovi, dalle proposte di arredo, complementi, oggettistica e strutture per esterni a street food, pasticceria, panificazione, ristorazione e tanto altro. In fiera sono presenti tante novità e prodotti essenziali per il successo della propria attività, ma anche i professionisti e gli spunti utili per far crescere il proprio giro d’affari.

Oltre a prodotti, servizi, tecnologie e arredi, a Expo Tecnocom ci sono tanti momenti di approfondimento e incontri guidati. Oggi, martedì 12 febbraio, presso l’area demo si comincia alle ore 11.00 con L’importanza della tecnologia del freddo nella ristorazione moderna di Chef Angelo Bosco, firmato da Friulinox. Alle ore 16.00 si terrà la Presentazione della 51° edizione di Agriumbria e lo show cooking con la Chef stellata Silvia Baracchi, con intervento tecnico a cura di Federcarni. E per finire, alle ore 17.00 sarà il momento della Degustazione a cura della distilleria Bertagnolli. Non solo, presso lo stand 10 del padiglione 8 arriva Bruno Vanzan che alle 15.00 e alle 17.00 mostrerà al pubblico la sua destrezza e tutta la sua arte. Tra il pubblico del grande barman anche la squadra femminile del volley perugino. L’ultimo giorno di Expo Tecnocom, mercoledì 13, è ancora una volta protagonista l’area demo, che alle ore 11.00 ospita il barman Emilio Sabbatini che guiderà il pubblico nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte di frutta e verdura per valorizzare al meglio ogni tavola.

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti. Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia

Grande successo per il primo giorno della manifestazione 2019-04-08T11:43:14+00:00

Dopo il grandissimo successo riscosso il primo giorno d’evento, Expo Tecnocom prosegue e attende i visitatori fino al 13 febbraio a Umbriafiere. L’esposizione del settore pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca di Epta Confcommercio Umbria continua con incontri, eventi, convegni, workshop, seminari di aggiornamento professionale e dimostrazioni tecniche che affiancano i 480 stand della fiera.

L’esordio di questa XVI edizione – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta – ci riempie di orgoglio e conferma che Expo Tecnocom sta diventando una delle fiere più importanti del settore nel Centro-Sud Italia. Sono state tantissime le persone che hanno varcato le porte della manifestazione e ci aspettiamo che continui così anche nei prossimi giorni.

Tantissimi gli imperdibili appuntamenti della fiera. Oggi, lunedì 11 febbraio, l’area demo del padiglione 7 ospiterà la I edizione del Campionato regionale della pizza, organizzato da Expo Tecnocom in collaborazione con Good in Food Academy. Alle ore 15.00, presso lo stand d 4 del padiglione 7 arriva La pasticceria moderna e tradizionale con il Maestro Pasticcere Giambattista Montanari. Alle 15.30, in Sala Europa, si terrà Ricettività e privacy: seminario sull’applicazione pratica del GDPR, un appuntamento gratuito specificatamente rivolto ad alberghi e imprese della ricettività e promosso da Assintel, l’associazione delle imprese ICT di Confcommercio, in collaborazione con Federalberghi Umbria.

Domani, martedì 12 febbraio, il programma dell’area demo parte alle ore 11.00 con L’importanza della tecnologia del freddo nella ristorazione moderna. Lo Chef Angelo Bosco, insieme a Friulinox, realizza un corso pratico per l’approfondimento dell’uso corretto dell’abbattitore, strumento utilissimo per le attività ristorative di oggi. Alle ore 16.00 si terranno la Presentazione della 51° edizione di Agriumbria e lo show cooking con la Chef stellata Silvia Baracchi, con intervento tecnico a cura di Federcarni. E per finire, alle ore 17.00 sarà il momento della Degustazione a cura della distilleria Bertagnolli, un momento degustativo nel quale saranno raccontati e assaporati gli storici e ionici distillati dell’azienda.

A Expo Tecnocom è di casa la qualità. Appuntamento fino a mercoledì 13 febbraio al centro Umbriafiere di Bastia Umbra.

Per restare aggiornati:
sito: www.expo-tecnocom.it
facebook: @expotecnocomitalia

Comincia oggi Expo Tecnocom 2019 – A Umbriafiere il taglio del nastro 2019-04-08T11:42:18+00:00

Torna puntuale dopo due anni l’appuntamento con Expo Tecnocom, all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 10 al 13 febbraio (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 15). Il taglio del nastro della XVI edizione si è tenuto oggi alle ore 11.30 alla presenza di Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, Roberto Roscini e Paolo Lungarotti, Assessori del Comune di Bastia Umbra, Marco Pittola, Consigliere di Confcommercio Umbria e di Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice della manifestazione.

Questa fiera di settore – spiega Amoniè diventata un vero e proprio punto di riferimento. Sono trent’anni che Epta la organizza impegnandosi per fare sempre meglio e portare in evento tecnologie, prodotti, arredi e servizi innovativi e utili per ogni esigenza. Confcommercio Umbria è da sempre al passo con i tempi e, attraverso società ed eventi come i nostri, offre ai propri associati e a tutti i commercianti, professionisti e operatori di settore tante opportunità per far crescere il proprio giro d’affari e per creare utili e proficue collaborazioni di lavoro.

La grande fiera biennale per pubblici esercizi, ho.re.ca. e laboratori di arte bianca attende i visitatori con tante novità e opportunità per tutti. La manifestazione permette così ai professionisti e a quanti stanno pensando di entrare nel settore di aggiornarsi su tutte le soluzioni e gli orientamenti del campo: dall´ospitalità alberghiera alla ristorazione, passando per bar, pub, pizzerie, panetterie, pasticcerie e molto altro ancora. Il tutto perfettamente rappresentato nelle 3 macro aree tematiche di quest’anno: Food, Equipment e Contract. Presente anche uno stand di Confcommercio per fornire tutte le informazioni necessarie sulle tematiche importanti per le imprese, dall’assistenza contabile e fiscale, al servizio paghe, passando per i crediti e incentivi per questi settori e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tanti anche gli appuntamenti che attendono i visitatori. Dopo un ricco esordio domenicale, lunedì 11 l’area demo del padiglione 7 ospiterà la prima edizione del Campionato regionale della pizza, organizzato da Expo Tecnocom in collaborazione con Good in Food Academy. Alle ore 15.00, presso lo stand d 4 del padiglione 7 arriva La pasticceria moderna e tradizionale con il Maestro Pasticcere Giambattista Montanari. Alle 15.30, in Sala Europa, si terrà Ricettività e privacy: seminario sull’applicazione pratica del GDPR, un appuntamento gratuito specificatamente rivolto ad alberghi e imprese della ricettività e promosso da Assintel, l’associazione delle imprese ICT di Confcommercio, in collaborazione con Federalberghi Umbria. Non mancheranno poi incontri, workshop, laboratori e degustazioni nei tanti stand della fiera.

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti.

Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it, facebook: @expotecnocomitalia

 

Il grande evento per pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca apre le porte 2019-04-08T11:41:11+00:00

Expo Tecnocom, la grande fiera biennale di Epta Confcommercio Umbria per pubblici esercizi, attività ho.re.ca. e laboratori di arte bianca, apre domani, domenica 10 febbraio. La XVI edizione si svolge ancora una volta a Umbriafiere di Bastia Umbra, il più grande centro fieristico del centro Italia, e attende i visitatori con novità e opportunità fino a mercoledì 13 febbraio.

Questa edizione conferma il trend positivo della manifestazione con quarto padiglioni, 16.000 mq e oltre 480 stand espositivi per un evento dinamico e specializzato, una vetrina su misura per una quattro giorni dedicata ai cinque sensi. L’ormai consolidata formula biennale si conferma una carta vincente per far nascere e sperimentare tecnologie, tendenze, strumenti e servizi. Expo Tecnocom permette così ai professionisti e a quanti stanno pensando di entrare nel settore di aggiornarsi su tutte le soluzioni e gli orientamenti del campo: dall´ospitalità alberghiera alla ristorazione, passando per bar, pub, pizzerie, panetterie, pasticcerie e molto altro ancora. Il tutto perfettamente rappresentato nelle 3 macro aree tematiche in cui è organizzato l’evento: Food, Equipment e Contract.

La nostra fiera – spiega Aldo Amoni, presidente di Eptasi conferma un appuntamento imperdibile e contribuisce che aiuta professionisti, pubblico ed economia. L’evento continua a crescere e a tenersi al passo con i tempi, puntando a diventare una delle fiere più rilevanti del centro-sud Italia. Se volete aprire o rinnovare un’attività e se volete incontrare i professionisti del settore, Tecnocom è il luogo che fa per voi.”

Tantissimi gli appuntamenti che attendono i visitatori fin dal primo giorno. Si comincia domenica 10 con il taglio del nastro insieme alle istituzioni e con il ricco programma dell’area demo del padiglione 7. Il primo appuntamento, alle ore 11.00, sarà Come si diventa barman, in cui Emilio Sabbatini svelerà tutti i segreti per avviare una carriera professionale nel settore e avere successo anche in tempo di crisi. A seguire, alle ore 12.00, il Dott. Andrea Valigi spiegherà come bere responsabilmente e come il nostro corpo reagisce all’alcol.

Il pomeriggio alle ore 15.00 si terrà Cereali e lieviti, conferenza del Dott. Franco Antoniazzi, docente di tecnologia alimentare presso le Università di Piacenza e Parma. Alle 15.30, stavolta nella Sala Europa, Emilio Sabbatini presenterà il suo libro: Un grande Barman, due grandi baffi. Il programma dell’area demo si chiude alle ore 17.00 con l’imperdibile show cooking di Giovanna Rosanio, direttamente da un noto programma televisivo.

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 15).

Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it – facebook: @expotecnocomitalia

La grande fiera professionale torna ad Umbriafiere dal 10 al 13 febbraio 2019-04-08T11:39:52+00:00

La XVI edizione di Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca è pronta ad aprire i battenti. La fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria dal 10 al 13 febbraio prossimi presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), attende i visitatori un ricco calendario di appuntamenti, servizi, tecnologie, arredi e prodotti per tutte le esigenze.

Expo Tecnocom – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta –  è un appuntamento biennale estremamente importante per il settore in tutto il centro Italia e noi ci impegniamo costantemente per proporre una fiera sempre rinnovata e al passo con i tempi. Attraverso Epta, Confcommercio Umbria continua ad offrire un’ineguagliabile opportunità per tutti gli operatori di questo comparto e a tutti quelli che vogliono aprire, rinnovare, ristrutturare o far crescere la loro attività. Expo Tecnocom è il luogo perfetto, dinamico e specializzato, in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere grandi occasioni, trovare idee e risolvere problemi, e in cui i visitatori possono scoprire tutte le novità e soluzioni per le loro esigenze.

La manifestazione si articola su 4 padiglioni, per un totale di oltre 16.000 metri quadrati e oltre 480 stand raggruppati in tre macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Tante anche le sottoaree che verranno approfondite nei quattro giorni d’evento. A partire da “Primo piano sul bar” per arrivare a “Finger food, wine, bar e pub”, passando per “Ristorazione di successo”, “Ricettività ad alto gradimento”, “Gelato artigianale”, “Panificazione e pasticceria”, “Pizza che passione” e “Pasta fresca”. Non mancheranno incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera e aiuteranno anche a far crescere new business.

Nel padiglione 7 – continua Amoni – sarà anche possibile trovare un’area demo con un bel programma giornaliero. Ecco alcuni appuntamenti: domenica 10 alle ore 16.00 arriva Giovanna Rosanio, direttamente dal noto programma televisivo di cucina per preparare i suoi “Tortelli di melanzane su crema di datterini al profumo di basilico”. Lunedì 11 debutta la I edizione del Campionato Regionale di pizza. Il concorso è organizzato da Good in Food Academy, scuola internazionale pizzaioli, insieme a Epta Confcommercio Umbria proprio per Expo Tecnocom. Martedì 12 alle ore 15.00 sarà la volta della Chef stellata Silvia Baracchi del Relais il Falconiere di Cortona, seguita dalla degustazione curata dalla Distilleria Bertagnolli alle ore 17.00, e mercoledì 13 alle ore 11.00 Emilio Sabbatini parlerà dell’arte dell’intaglio.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio a Bastia Umbra.

Per restare aggiornati:
sito: www.expo-tecnocom.it
facebook: @expotecnocomitalia

Expo Tecnocom 2019 – Sul sito il biglietto gratuito 2019-04-08T11:38:49+00:00

Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore di pubblici esercizi, attività ricettive e arte bianca, torna a febbraio con la XVI edizione dedicata a tecnologie, prodotti ed arredi per gli operatori dei pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di  arte bianca. L’esposizione, ideata e organizzata da Epta Confcommercio Umbria, si terrà dal 10 al 13 febbraio 2019 presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).

Expo Tecnocom – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – è stata ideata per creare un luogo d’incontro privilegiato tra domanda e offerta. Anche per questo sul sito expo-tecnocom.it è possibile scaricare il biglietto omaggio per venirci a trovare e scoprire tutto quello che serve per far crescere o nascere un’attività di successo e per ampliare e migliorare le potenzialità e gli orizzonti delle imprese e migliorare la soddisfazione dei clienti. I visitatori potranno anche partecipare a un ricco calendario di eventi, convegni, workshop, dimostrazioni tecniche e laboratori organizzati dalle aziende espositrici e gli operatori di settore. La nostra è una rassegna ideata e costruita per agevolare l’incontro tra imprese, esercenti e associazioni di categoria con lo scopo di sviluppare nuove opportunità, confrontarsi, aggiornarsi e conseguire i propri obiettivi.

I visitatori troveranno ad attenderli tre ricche macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Ancora una volta, si confermano protagonisti della manifestazione ingredienti d’eccezione, materie prime, arredamento da interno ed esterno, impianti, attrezzature, macchinari, complementi e tanto altro, distribuiti in 4 padiglioni, per un totale di 16.000 metri quadrati e 480 stand.

Per dare sempre più spazio a incontri, corsi e concorsi, torna ancora una volta nel padiglione 7 l’area demo, con il suo ricco programma giornaliero che spazierà dagli show cooking di Giovanna Rosanio, Silvia Baracchi, Angelo Bosco e Emilio Sabatini alla I edizione del Campionato Regionale della pizza, aperto a tutti i pizzaioli che abbiano compiuto almeno 16 anni.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio 2019 con una ricca XVI edizione.

Per restare aggiornati:
sito: www.expo-tecnocom.it
facebook: @expotecnocomitalia

Arriva il Campionato Regionale della pizza 2019-04-08T11:37:23+00:00

Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca, torna a febbraio con la XVI edizione. L’esposizione, ideata e organizzata da Epta Confcommercio Umbria, si terrà dal 10 al 13 febbraio 2019 presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia) e si confermerà, ancora una volta, una delle più importanti fiere italiane interamente dedicata a tecnologie, prodotti ed arredi per gli operatori dei pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di  arte bianca.

E non solo! Ad Expo Tecnocom arriva la I edizione del Campionato Regionale di pizza. Il campionato, organizzato da Good in Food Academy, scuola internazionale pizzaioli, è rivolto indistintamente a tutti i pizzaioli provenienti da Associazioni, Federazioni o Scuole di pizza che abbiano compiuto almeno 16 anni di età. La gara, che si svolgerà a Umbriafiere lunedì 11 febbraio, verrà valutata da una giuria tecnica sui seguenti punti: presentazione visiva, cottura, gusto e ricercatezza dell’ingrediente di eccellenza che rappresenti l’Umbria. Le categorie sono “Pizza Classica” e “Pizza in Pala” per i quali i concorrenti avranno a disposizione rispettivamente 8 e 15 minuti per l’esecuzione. La giuria, composta da 4 tecnici pizzaioli, 1 mastro mugnaio, 2 persone comuni, 1 chef e 1 giornalista, esprimerà il suo giudizio immediatamente dopo la gara, nominando i primi 3 classificati.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio 2019 a Bastia Umbra.

Per restare aggiornati:
sito: www.expo-tecnocom.it
facebook: @expotecnocomitalia

Expo Tecnocom 2019 La XVI edizione della grande fiera professionale torna a febbraio 2019-04-08T11:36:30+00:00

Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca, torna a febbraio con la XVI edizione. L’esposizione, ideata e organizzata da Epta Confcommercio Umbria, si terrà dal 10 al 13 febbraio 2019 presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia) e si confermerà, ancora una volta, una delle più importanti fiere italiane interamente dedicata a tecnologie, prodotti ed arredi per gli operatori dei pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di  arte bianca.

Nella cornice del centro fieristico domanda e offerta si incontreranno al meglio. Il pubblico potrà, inoltre, partecipare a un ricco calendario di eventi, convegni, workshop, dimostrazioni tecniche e laboratori organizzati dalle aziende espositrici e gli operatori di settore. Una rassegna ideata e costruita per agevolare l’ incontro tra imprese, esercenti e associazioni di categoria con lo scopo di sviluppare new business, confrontarsi  ed aggiornarsi puntando tutti nella stessa direzione: la soddisfazione del cliente. In fiera sarà anche possibile trovare un’area demo con corsi e appuntamenti gestiti da Università dei Sapori di Perugia.

Tornano, ulteriormente arricchite, anche le tre macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract, e si confermano protagonisti della manifestazione ingredienti d’eccezione, materie prime, arredamento da interno ed esterno, impianti, attrezzature, macchinari, complementi e tanto altro, distribuiti in 4 padiglioni, per un totale di 16.000 metri quadrati e 480 stand.

Ad Expo Tecnocom – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – si può trovare tutto quello che si può desiderare per il business development e per ampliare e migliorare le potenzialità e gli orizzonti delle imprese. Molti anche i momenti di contatto tra professionisti e associazioni di categoria per lavorare insieme alla soddisfazione del cliente. La fiera si conferma anche il luogo perfetto dove trovare idee e instaurare utili contatti per tutti quelli che vorrebbero avviare un’attività di ristorazione, bar, birreria, distribuzione alimentare, somministrazione e ricettività. Si tratta di un servizio ineguagliabile che Confcommercio Umbria e Epta offrono da oltre trent’anni con professionalità e previsione.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio 2019 a Bastia Umbra.

Il successo di Expo Tecnocom 2017 2019-04-08T11:33:53+00:00

La XV edizione chiude in forte crescita e supera le aspettative

Si è chiusa ieri, mercoledì 15 febbraio 2017, la XV edizione di Expo Tecnocom, la grande fiera per pubblici esercizi, laboratori di arte bianca e ho.re.ca. di Epta Confcommercio Umbria. Per quattro giorni al centro Umbriafiere di Bastia Umbra gli operatori di settore si sono dati appuntamento e hanno accolto curiosi, studenti e tutti quelli che volevano rinnovare, far crescere o aprire un’attività.

Epta e Confcommercio  – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta –  si impegnano da sempre per rinnovare Expo Tecnocom e per tenersi al passo con i tempi. Lo facciamo per offrire un’ineguagliabile opportunità a tutti gli operatori e, soprattutto in questo difficile momento, per far ripartire insieme l’economia. Il nostro paese ha tanto da offrire, anche grazie agli operatori di settore che, di fronte a una clientela sempre più esigente e informata, sanno presentare proposte convincenti, attraenti e moderne. E proprio questi sono i criteri con cui lavoriamo alla manifestazione. Quest’anno in tanti sono venuti per trovare spunti, mezzi e soluzioni per aprire, rinnovare e far crescere la propria attività e sui social abbiamo raggiunto oltre 80.000 persone. Non possiamo che esserne orgogliosi e soddisfatti.

Per presentare al meglio le tre aree tematiche di quest’anno, Food, Equipment e Contract, in questa edizione è stato aggiunto un quarto padiglione, che ha portato a 20.000 i metri quadrati dell’esposizione. Expo Tecnocom si conferma così una vetrina accattivante e un importante luogo d’incontro e formazione, con i suoi workshop, seminari, laboratori ed eventi mirati. Tanta varietà per una fiera che punta a crescere ancora e a diventare un punto di riferimento imprescindibile del Centro-Sud Italia.

In un mercato in costante evoluzione – aggiunge Amoni Expo Tecnocom vuole crescere, seguire le nuove tendenze e fare propri anche i format internazionali perché il business e la soddisfazione dei clienti restino sempre al centro dell’attenzione. È con questi obiettivi in mente che vi diamo appuntamento al 2019. Non mancate! 

Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia

Vuoi aprire o rinnovare un’attività? 2019-04-08T11:33:40+00:00

C’è ancora tempo per visitare la grande esposizione dedicata a pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca

Ci sono ancora due giorni per scoprire le novità di Expo Tecnocom, la fiera organizzata da Epta Confcommercio Umbria per pubblici esercizi, laboratori di arte bianca e attività ricettive. Chi vuole rinnovare, far crescere o aprire un’attività troverà ad Umbriafiere tecnologia, idee e strumenti per farlo al meglio. 

In Italia – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – ospitalità e mangiar bene sono vere e proprie arti, riconosciute da tutto il mondo. Proprio per continuare a mantenere gli elevati gli standard che ci contraddistinguono realizziamo Expo Tecnocom con grandissima cura e attenzione. Qui è possibile trovare tutto quello che serve e spunti sempre nuovi, dalle proposte di arredo, complementi, oggettistica e strutture per esterni a street food, pasticceria, panificazione, ristorazione e tanto altro. 

L’ultimo giorno di Expo Tecnocom, mercoledì 15, è ancora una volta protagonista l’Università dei Sapori che, in collaborazione con Molino Spigadoro, presenta un dolce appuntamento. Dalle 10.30 alle 13.30, l’Archeo Chef Marino Marini parlerà della Storia della pasticceria, illustrando le mutazioni culturali della “forma” dell’arte dolciaria in Italia. Un incontro che non parla solo di gusto ma anche di tutti gli aspetti antropologici delle tante metamorfosi legate al rapporto delle civiltà con i dolci. Il Gurppo Girigi presenta per la prima volta in fiera “Food Italiae”: la filiera controllata con il meglio del made in Italy. Non mancheranno le tante novità di HPierre, i laboratori e le degustazioni offerte da LR Forniture e dai tantissimi espositori presenti in fiera.

L’esposizione si contraddistingue così ancora una volta per lo stile e la varietà delle proposte e per la capacità di presentare novità ed evolvere costantemente fino a diventare una delle più rilevanti fiere di settore del Paese. In un mercato in costante evoluzione, Expo Tecnocom vuole crescere, seguire le nuove tendenze e fare propri anche i format internazionali perché il business e la soddisfazione dei clienti restino sempre al centro dell’attenzione. 

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti. Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia.

Expo Tecnocom 2017 prosegue 2019-04-08T11:31:27+00:00

Grande successo per il primo giorno della manifestazione

Dopo il grandissimo successo riscosso il primo giorno d’evento, Expo Tecnocom prosegue e attende i visitatori fino al 15 febbraio a Umbriafiere  (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 10). L’esposizione del settore pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca organizzata ogni due anni da Epta Confcommercio Umbria continua con incontri, eventi, convegni, workshop, seminari di aggiornamento professionale e dimostrazioni tecniche che affiancano i 450 stand della fiera.

L’esordio di questa XV edizione – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta – ci riempie di orgoglio e conferma che Expo Tecnocom sta diventando una delle fiere più importanti del settore nel Centro-Sud Italia. Sono state tantissime le persone che hanno varcato le porte della manifestazione e ci aspettiamo che continui così anche nei prossimi giorni. Anche il web ci sta dando grande soddisfazioni, sono infatti oltre 70.000 le persone che sono state raggiunte tramite i social.

Tantissimi gli imperdibili appuntamenti della fiera. Oggi, lunedì 13 febbraio, dalle 10.00 alle 17.30, si tiene il concorso organizzato dall’Università dei Sapori e dall’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, in collaborazione con Epta Confcommercio. Gli studenti dell’Accademia realizzeranno golose praline con i prodotti delle aree terremotate umbre, offerti da Gruppo Farchioni Olii S.p.a, Cantina Tudernum, Urbani Tartufi, il Comune di Cascia e il Comune Città della Pieve, durante lo Sweet Umbria, 1° Tecnocom Chocolate Contest. I vincitori verranno nominati da una giuria d’eccezione.

Alle 11.00 presso gli stand LR Forniture e Rational arriva lo Chef stellato Mauro Uliassi con un imperdibile chooking show. Alle 9.30, Molini Spigadoro ci aspetta con il Professor Francesco Galli per parlarci di alimentazione corretta, mentre alle 10.30 è la volta di Giulia Cerboneschi che propone un laboratorio con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Assisi. Cerboneschi e Luca Antonucci sono protagonisti alle 14.30 per due laboratori con le pasticcerie e panetterie dell’Umbria alla scoperta delle torte della tradizione, le loro innovazioni, nuovi ingredienti e colori naturali, farine e miscele uniche e la pasticceria sana e gustosa. Antonucci torna anche alle 14.00 di martedì.

Alle 16.00 di lunedì 13 lo stand Mericat ospita una delegazione del Perugia Calcio che comprende Mustacchio, Nicastro, Dezi e Comotto! Coinvolgenti e energetici anche i workshop a cura della scuola MasterBar di Caffè Corsini. Nel programma, Francesco Masciullo, campione italiano baristi che lunedì alle 10.00 insegna l’estrazione. Alle 14.00 arriva Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art, svela le tecniche di decorazione del cappuccino. Jessica Sartiani, esperta di brewing parlerà delle tecniche di estrazione martedì alle 10.00, mentre alle 14.00 Simone Amenini terrà un workshop di base per baristi.

Molino sul Clitunno porta in fiera le sue farine personalizzate e offre tanti laboratori per degustarle, e il Gurppo Girigi presenta per la prima volta in fiera Eccellenze umbre, nasce “Food Italiae”: la filiera controllata con il meglio del made in Italy il nuovo marchio della propria divisione: Food Italiae.  Ad Expo Tecnocom sarà, inoltre, possibile assaggiare le specialità dolci e salate preparate da Cristofani e scoprire gli appuntamenti ideati da Alessandrelli Centro Casa. Allo stand di Argenti Italian Food è anche possibile scoprire Creamy, gelato naturale al 100% e semplicissimo da utilizzare per tutti quelli che vogliono offrire un ottimo prodotto tutto l’anno senza bisogno di laboratori ma solo di un mantecatore. Tante novità anche presso Omniabar della famiglia Avellini.

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti. Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia.

Comincia oggi Expo Tecnocom 2017 2019-04-08T11:30:18+00:00

Apre oggi ad Umbriafiere il grande evento per pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca

Torna puntuale dopo due anni l’appuntamento con Expo Tecnocom, all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 12 al 15 febbraio (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 10). Il taglio del nastro della XXXV edizione, che rinnova il format ancora una volta, è previsto per oggi alle ore 11.00 alla presenza di Roberto Roscini, Assessore del Comune di Bastia Umbra, Lazzaro Bogliari, Presidente di Umbriafiere, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia e Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio, ente organizzatore della fiera.

La grande fiera biennale per pubblici esercizi, ho.re.ca. e laboratori di arte bianca attende i visitatori con tante novità e opportunità per tutti quelli che vogliono aprire o rinnovare un’attività. Questa edizione aggiunge un quarto padiglione, portando la manifestazione a 20.000 mq e 450 stand espositivi per un evento dinamico e specializzato. La manifestazione permette così ai professionisti e a quanti stanno pensando di entrare nel settore di aggiornarsi su tutte le soluzioni e gli orientamenti del campo: dall´ospitalità alberghiera alla ristorazione, passando per bar, pub, pizzerie, panetterie, pasticcerie e molto altro ancora. Il tutto perfettamente rappresentato nelle 3 macro aree tematiche di quest’anno: Food, Equipment e Contract.

 “La nostra fiera – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – si conferma un appuntamento imperdibile e contribuisce a far ripartire l’economia. L’evento sta cambiando veste e punta a diventare uno dei più rilevanti del centro-sud Italia. Se volete aprire o rinnovare un’attività in questi settori, Tecnocom è la vostra casa.”

Tantissimi gli appuntamenti che attendono i visitatori: incontri, workshop, laboratori e degustazioni per scoprire le novità del settore, creare contatti e trovare soluzioni per la propria attività. Presente anche uno stand di Confcommercio per fornire tutte le informazioni necessarie sulle tematiche importanti per le imprese, dall’assistenza contabile e fiscale, al servizio paghe, passando per i crediti e incentivi per questi settori e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti. Per restare aggiornati: sito: www.expo-tecnocom.it e facebook: @expotecnocomitalia.

La grande fiera professionale per chi vuole aprire o rinnovare la propria attività 2019-04-08T11:29:52+00:00

La grande fiera professionale per chi vuole aprire o rinnovare la propria attività torna ad Umbriafiere dal 12 al 15 febbraio

La XV edizione di Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore pubblici esercizi, ho.re.ca. e arte bianca è pronta ad aprire i battenti. La fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria dal 12 al 15 febbraio 2017 presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), attende i visitatori con tante novità e un intero padiglione in più.

Ogni edizione – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta –  si rinnova per tenersi al passo con i tempi e per continuare ad offrire un’ineguagliabile opportunità per tutti gli operatori di settore. Volete aprire, rinnovare, ristrutturare o far crescere la vostra attività? Expo Tecnocom è il luogo perfetto, dinamico e specializzato, in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere grandi occasioni, trovare idee e risolvere problemi.

I padiglioni occupati passano da 3 a 4, per un totale di oltre 20.000 metri quadrati e 450 stand raggruppati in tre macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Tante le sottoaree rappresentate e gli appuntamenti a calendario, tra cui l’imperdibile concorso organizzato dall’Università dei Sapori e dall’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani. Gli studenti dell’Accademia realizzeranno golose praline con i prodotti delle aree terremotate umbre durante lo Sweet Umbria, 1° Tecnocom Chocolate Contest, che si svolgerà nella giornata di lunedì 13 febbraio, dalle 10.00 alle 17.30, e vedrà i vincitori nominati da una giuria d’eccezione.

Ad arricchire ancora il calendario di Expo Tecnocom saranno gli appuntamenti firmati da Molino Spigadoro, con i suoi laboratori e incontri con grandi maestri dell’arte bianca e dell’alimentazione, e da Cristofani insieme a Forni Polin, con le loro prelibatezze preparate direttamente in fiera. Per gli amanti del gelato c’è poi Argenti Italian Food con Creamy, il gelato buono pronto da mantecare.

Non mancheranno incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera. Tutti gli appuntamenti sono organizzati per facilitare i contatti tra professionisti, associazioni di categoria e tutti quelli che vogliono avviare un’attività. Expo Tecnocom si conferma così un punto di incontro privilegiato per gli operatori di ho.re.ca. e arte bianca!

Expo Tecnocom vi aspetta dal 12 al 15 febbraio 2017 a Bastia Umbra.

Expo Tecnocom 2017 2019-04-08T11:29:31+00:00

Per chi vuole aprire, rinnovare o far crescere la propria attività

Manca poco ad Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca. La fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria dal 12 al 15 febbraio 2017 presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), attende i visitatori con una XV edizione ancora più ricca e accattivante.

I padiglioni occupati passano da 3 a 4, per presentare in modo approfondito e le macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Imperdibile anche il concorso organizzato dall’Università dei Sapori e dall’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani. Gli studenti dell’Accademia realizzeranno golose praline con i prodotti delle aree terremotate umbre durante lo Sweet Umbria, 1° Tecnocom Chocolate Contest, che si svolgerà nella giornata di lunedì 13 febbraio e vedrà i vincitori nominati da una giuria d’eccezione.

Ad arricchire ancora il già ineguagliabile servizio offerto da Confcommercio Umbria da quasi 30 anni, saranno gli incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera. Tutti gli appuntamenti sono organizzati per facilitare i contatti tra professionisti, associazioni di categoria e tutti quelli che vogliono avviare un’attività. Expo Tecnocom si conferma così un punto di incontro privilegiato per gli operatori, anche grazie all’ubicazione favorevole nel Centro Italia, alle molte attrattive dell’Umbria e alla sempre maggiore presenza di aziende italiane leader nei loro settori. Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, aggiunge:

Volete aprire, rinnovare, ristrutturare o far crescere la vostra attività? Expo Tecnocom è il luogo perfetto in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere grandi occasioni. Ogni edizione si rinnova per tenersi al passo con i tempi e proprio per questo la fiera punta ora anche all’estero. Nel 2019 vi aspetteremo ad Expo Tecnocom con importanti aziende italiane e internazionali!

Torna Expo Tecnocom 2019-04-08T11:29:16+00:00

La XV edizione della grande fiera professionale è alle porte

Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca, è alle porte. La XV edizione della fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria, si terrà dal 12 al 15 febbraio 2017 presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).

Tante le novità in programma, a cominciare dalle macro aree tematiche, che quest’anno saranno: Food, Equipment e Contract. Si confermano protagonisti della manifestazione ingredienti d’eccezione, materie prime, arredamento da interno ed esterno, impianti, attrezzature, macchinari, complementi e tanto altro, distribuiti in 4 padiglioni, uno in più rispetto alle precedenti edizioni, per un totale di 15.000 metri quadrati e 450 stand.

Da quasi 30 anni – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – Confcommercio Umbria organizza questo evento per offrire alle aziende e ai professionisti del territorio, associati e non, un servizio ineguagliabile. Expo Tecnocom è un momento molto importante in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere occasioni e risolvere problemi. E anche chi vuole avviare un’attività può trovare qui contatti e spunti impareggiabili. Ogni edizione punta a rinnovarsi per essere al passo con i tempi e per rispondere alle esigenze degli operatori di settore con una formula espositiva accattivante e vincente.

Ad Expo Tecnocom è anche possibile partecipare a incontri, eventi, convegni, workshop, seminari di aggiornamento professionale e dimostrazioni tecniche. Tutto quello che si può desiderare per il business development e per ampliare e migliorare le potenzialità e gli orizzonti delle imprese. Molti anche i momenti di contatto tra professionisti e associazioni di categoria per lavorare insieme alla soddisfazione del cliente. La fiera si conferma, inoltre, il luogo perfetto dove trovare idee e instaurare utili contatti per tutti quelli che vorrebbero avviare un’attività di ristorazione, bar, birreria, distribuzione alimentare, somministrazione e ricettività.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 12 al 15 febbraio 2017 a Bastia Umbra.